Estetica
Rigenerativa

Diagnostica estetica professionale

Un’approfondita diagnosi è fondamentale per definire il trattamento estetico più efficace e assicurare miglioramenti che durino nel tempo. Pertanto, prima di iniziare un percorso di bellezza, procedo con una valutazione oggettiva della tua pelle attraverso strumentazioni professionali.

Dopo oltre 20 anni di esperienza come estetista e cosmetologa, posso dire con sicurezza e senza il timore di essere smentita che l’analisi visiva non è sufficiente per proporre un trattamento realmente risolutivo. Questo perché ogni inestetismo ha una sua specifica causa strettamente collegata sia alla genetica, sia allo stile di vita ed è proprio questa unicità a determinare i tempi di risposta e il successo di un protocollo estetico, che cambiano da persona a persona.
Sebbene alcuni trattamenti possano dare risultati immediatamente visibili, solo con un’azione mirata si attivano i naturali processi fisiologici del corpo, evitando la "fase di blocco" dopo le prime sedute (mancanza di reazione alla stimolazione) e assicurando miglioramenti concreti e durevoli.
Per questi motivi, i miei percorsi di bellezza iniziano da un’accurata anamnesi preliminare, in cui raccolgo tutte le informazioni sulle abitudini quotidiane dei miei clienti, effettuando anche un check up della pelle per determinare con oggettività la soluzione estetica più indicata a risolvere l’inestetismo.

Quali strumentazioni diagnostiche estetiche utilizzo

Il primo incontro è un momento di ascolto in cui analizzo le tue consuetudini estetiche (es. beauty routine e trattamenti fatti), abitudini alimentari e il tuo stile di vita quotidiano (attività fisica, posture adottate nell’arco della giornata, livello di stress...)

In seguito, valuto gli effettivi parametri della tua pelle attraverso strumentazioni diagnostiche professionali quali:

- Termografia a contatto
Serve a determinare gli stadi della cellulite (edematosa – fibrosa – sclerotica). Durante l’esame appoggio sulla cute delle speciali lastre a cristalli liquidi microincapsulati che cambiano colore in base alla temperatura rilevata. In questo modo ho una chiara situazione della condizione termo-vascolare nella zona esaminata e posso determinare come intervenire per risolvere l’inestetismo.
Diagnostica estetica rigenerativa
- Dermatoscopio
Nella dermoscopia utilizzo una tecnologia ottica/luminosa non invasiva che mi permette di analizzare con precisione la condizione dell’epidermide, evidenziando ciò che non è visibile a occhio nudo. In questo modo posso capire con oggettività quali sono le necessità da apportare alla pelle per mantenerla in salute.

- Bioimpedenziometria (B.I.A.)
L’esame non invasivo e indolore, serve per determinare la composizione corporea. L’apparecchio, collegato tramite elettrodi all'epidermide, misura le variazioni di resistenza del corpo al passaggio di una leggerissima corrente alternata. I parametri risultanti vengono elaborati da un software che determina con alta precisione lo stato di idratazione, la massa magra, la massa grassa e il metabolismo basale dell’organismo.

Perché rivolgerti a me per i trattamenti viso e corpo di Estetica Rigenerativa

Cosmetologa, Naturopata ed Estetista con master in Nutrizione Culinaria, da oltre 20 anni, mi occupo di Estetica Rigenerativa e di Cosmetologia Applicata, offrendo trattamenti innovativi per contrastare gli inestetismi di viso e corpo.
Con dispositivi elettromedicali di ultima generazione (onde acustiche, onde pressorie con Tecar, radiofrequenza, elettroporazione transdermica, epilazione laser, micro needling, laser filler, laser lipolitico e trattamenti anti-aging viso) ti aiuto a rimetterti in forma con percorsi personalizzati sicuri e non invasivi.

Inoltre, la mia formazione professionale mi consente di offrirti anche un supporto nutrizionale, definendo programmi alimentari “su misura” (diete disintossicanti Detox, Dieta a zona, consigli per nutraceutici, integratori e ricette culinarie) nell’ottica di incrementare la durata dei trattamenti e di insegnarti a prenderti cura di te stessa/o anche a casa.
L’approccio olistico con cui opero e le apparecchiature estetiche professionali di cui mi avvalgo mi permettono di trattare contemporaneamente e a 360° ogni problema, riducendo le tempistiche per raggiungere i risultati prefissati e correggendo, quando necessario, il percorso condiviso in base ai progressi fatti.

Contattando il mio Studio di Estetica Rigenerativa, ti garantirai le cure di una professionista specializzata nel riportare tonicità e luminosità alla pelle del tuo viso e corpo, con la sicurezza di ricevere metodologie estetiche innovative e prive di effetti collaterali.

Come contattare il mio Studio di Estetica Rigenerativa

Per ricevere informazioni sui trattamenti estetici viso e corpo, sono contattabile al Numero +39 329 713 7289 o via E-mail a info@studioesteticarigenerativa.it
Lo Studio riceve solo su appuntamento.
PRENOTA LA TUA CONSULENZA PERSONALIZZATA

Come Contattarmi

Per ricevere ulteriori informazioni sui miei trattamenti non esitare a contattarmi.

Telefono: +39 329 713 7289
E-mail: info@studioesteticarigenerativa.it

D.ssa Sabrina Verga

Cosmetologa, Naturopata ed Estetista con master in Nutrizione Culinaria, da oltre 20 anni, mi occupo di Estetica Rigenerativa e di Cosmetologia Applicata, offrendo trattamenti innovativi per contrastare gli inestetismi di viso/corpo.
© 2024 Studio Estetica Rigenerativa | Credits P.G. Studio
   |       |